Nel 2013 ho conseguito la laurea magistrale con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.
In seguito alla Laurea Magistrale ho svolto il tirocinio professionalizzante presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito della ricerca e presso il Laboratorio per i Disturbi dell’Apprendimento coordinato dal Professor Cesare Cornoldi.
Nel 2015 ho iniziato un percorso di specializzazione quadriennale presso la scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale IPSICO di Firenze ed ho integrato questa formazione con un’importante esperienza di tirocinio presso l’USL di Livorno nel reparto di Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) e presso il Centro di Salute Mentale Adulti (CSM).

Ho conseguito inoltre il titolo di Master Universitario di II Livello in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova ed ho continuato ad interessarmi all’età evolutiva, oltre che all’età adulta.

Nel Maggio del 2018 ho completato il Training di 1° Livello in Compassion Focused Therapy condotto da Nicola Petrocchi.
Nel Giugno del 2018 ho aggiornato la mia formazione con il Training di 1° Livello EMDR per il trattamento di traumi e PTSD (Disturbo Post-Traumatico da stress).
Attualmente lavoro come libero professionista offrendo supporto psicologico ad adulti e adolescenti, occupandomi principalmente di: disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, ansia sociale e fobie specifiche), depressione, disturbo ossessivo compulsivo, e difficoltà nelle relazioni interpersonali.

Collaboro inoltre con lo Studio Verbavoglio di Livorno, dove mi occupo principalmente di problematiche cognitive ed emotive dell’ età evolutiva e di diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Ho svolto docenze in ambito Universitario e in Master Privati e pubblicato articoli a carattere scientifico.